La Nostra Storia
Nel 2018 Matteo aveva da poco terminato il percorso scolastico e mamma Marta cominciava a pensare al futuro. Matteo sembrava interessato al mondo della cucina e della ristorazione in senso lato e nacque così l'idea di aprire un piccolo negozio di generi alimentari.
Questa pensata suscitò subito interesse tra gli amici e i membri dell'associazione Ci Incontriamo (di cui Marta e Matteo fanno parte), che portarono proposte e spunti utilissimi nello sviluppo delle linee guida del progetto.
Oggi CiboVivo non è solo un negozio di alimentari, ma è il principale centro di promozione dell'alimentazione sana e biologica in tutto il territorio di Barberino Tavarnelle.
È un'attività commerciale che concentra particolare attenzione verso il mondo della disabilità e della diversità in generale, tramite progetti svolti in collaborazione con la suddetta associazione.
Vanta inoltre collaborazioni con molte altre realtà affini sia sul tema del sociale che su quello dell'alimentazione e della sostenibilità.
L'ultima novità è che d'ora in poi CiboVivo diventa anche uno shop online, con il desiderio di portare i nostri prodotti e la nostra filosofia a quante più persone possibile.
In questo blog verranno via via trattati argomenti legati alla sostenibilità, all’alimentazione e all’impatto sociale del biologico.
Sarà un mezzo per diffondere informazioni, allo scopo di ridurre al minimo la distanza tra produttore e consumatore, accrescere la nostra consapevolezza e il benessere nostro e dei nostri figli.
Commenti
Siete fantastici e soprattutto infondete tantissima speranza per un futuro migliore Grazie